L’associazione “Amici di San Lorenzo” invita tutti a partecipare alla festa in onore di San Lorenzo.

L’associazione “Amici di San Lorenzo” invita tutti alla festa in onore del santo che si terrà domenica 10 Agosto 2017 nella Pineta di San Lorenzo adiacente al Parco Francesco Grandi a Tempio Pausania.
Il programma per San Lorenzo a Tempio Pausania
La giornata seguirà il seguente programma:
Alle ore 12:00 verrà celebrata la santa messa da Don Efisio Coni e Don Francesco Tamponi presso la chiesa di San Lorenzo e sarà animata dal coro Gavino Gabriel di Marco Muntoni
Alle ore 13:30 l’Associazione offrirà a tutti i presenti il pranzo allestito nella stessa location
Alle 16:00 si terrà l’esibizione del Coro Gavino Gabriel
Dalle ore 17:00 la giornata proseguirà nel piazzale antistante la chiesa con musica e balli nella pista predisposta per l’occasione.
Una giornata a cui siete tutti invitati a partecipare!

 

Curiosità su San Lorenzo a Tempio Pausania

La celebrazione liturgica di San Lorenzo ricorre il 10 agosto e il suo emblema è la graticola.

È considerato patrono di bibliotecari, cuochi, librai, pasticcieri, vermicellai, pompieri, rosticcieri e lavoratori del vetro. È inoltre il patrono della città di Grosseto e della città di Tivoli, della città di Sant’Agata li Battiati in provincia di Catania, della città di Aidone in provincia di Enna dove si venera anche una sua reliquia e uno dei tre patroni della città di Perugia, nonché compatrono di Viterbo. Il Duomo di Genova è intitolato a S. Lorenzo, benché egli non sia annoverato tra i quattro santi patroni della città (San Giorgio, San Giovanni Battista, San Bernardo e San Siro).

Un’altra reliquia si trova nel paese di Amaseno, l’ampolla del sangue di San Lorenzo martire che ogni 10 Agosto si liquefà.
Fonti: Wikipedia, Visit Tempio

DOVE

Per San Lorenzo a Tempio Pausania

Prenota la tua stanza nel nostro B&B e goditi la festa di San Lorenzo, ti aspettiamo!

Festa di San Lorenzo 2018 a Tempio Pausania ultima modifica: 2018-08-03T10:00:11+00:00 da Francesco Mazza