Come ogni anno si festeggia il Natale a Tempio Pausania, ma quest’anno sarà davvero speciale con l'”Xmas Tempio 2017″!

Musica, spettacoli, degustazioni e teatro a Tempio.

Cresce l’attesa a Tempio Pausania per “Xmas Tempio 2017” l’evento che dall’8 dicembre al 6 gennaio sta trasformando la città “della pietra” in un fantastico giardino incantato con 100 mila fiori, bianchi e rossi disseminati tra i vicoli granitici di tutto il paese.

Tantissimi allestimenti creativi ed originali, che sono all’insegna della condivisione, dell’ecosostenibilità e portatori di un messaggio di augurio e di speranza.

Si tratta di uno spettacolo da vedere assolutamente ricco di colori, luci e atmosfere magiche e coinvolgenti all’interno di un ampio programma farcito di appuntamenti dedicati soprattutto ai bambini, ai giovani e agli anziani.

Un Natale a Tempio Pausania, che sarà speciale e in grande stile voluto dall’amministrazione comunale, con a capo il sindaco Andrea Biancareddu al fine di dare  un’opportunità ricreativa e di svago e spensieratezza, creare turismo e offrire un’occasione unica per visitare la città di Tempio e gustare la bellezza delle costruzioni in granito, ingentilite dalle atmosfere natalizie.

Centro principale degli allestimenti e degli appuntamenti sarà il famoso centro storico.

Un arcobaleno di luci, creatività, colori e atmosfera piacevole che regaleranno emozioni e divertimento a tutti i visitatori.

 

Il messaggio.

“Racconta che il Cristo nasce dalla vecchia dinastia discendente di Re Davide, – spiega don Antonio Tamponi – e contemporaneamente dice che la speranza può rinverdire da un tronco che sembrava non germogliare più.

Questi allestimenti – prosegue il sacerdote – la metafora del presepe costruito nel granito della storia della Gallura.

Il surplus sociale e aggregativo, la fatica dei giovani e il reperimento del necessario, senza abbattere, ma riciclando, sono poi una sfida che darà frutto nel tempo.

Ed infine…

Il Natale non si compra, si costruisce. La speranza non piove, germoglia se irrigata”.

 

Il programma del Natale a Tempio Pausania: “Xmas Tempio 2017”

Un compendio di giochi, animazioni, concerti, la casa e gli spettacoli di babbo Natale, gnomi ed elfi, ma anche teatro e tante deliziose degustazioni, circondati dai  mercatini tempiesi di Natale, mostre di presepi e pesca miracolosa.

L’inaugurazione delle feste natalizie “Xmas start 2017” è in programma venerdì 8 dicembre alle 18 e 30 in piazza Gallura.

Per l’occasione si esibiranno la banda musicale città di Tempio e le latin majorette.

Quasi ogni giorno, per tutto il periodo natalizio, sono previsti diversi momenti di intrattenimento, di bella musica, in vari posti in tutta la città di Tempio: nelle vie del centro storico, nei pressi della chiesa di Santa Croce, al Teatro del Carmine, nello spazio Faber, nell’officina dei ragazzi, nella Cattedrale di San Pietro, nella chiesa di San Pasquale, nella chiesa del Rosario, ma anche nelle frazioni di Bassacutena e Nuchis.

Tante le associazioni coinvolte nelle diverse iniziative e con loro anche la classe ’73.

Soddisfatto il primo cittadino che ringrazia tutti coloro si stanno impegnando nelle diverse iniziative con le sue parole: “Per la nostra città sarà un Natale speciale” afferma Andrea Biancareddu.

“Ritengo si stia facendo un ottimo lavoro. Grazie al contributo ed alle idee delle associazioni ed in particolare dell’associazione Colors e delle classi stiamo realizzando, con poche risorse e tante idee, un evento unico e originale. Vogliamo dare un forte impulso al commercio, al turismo e a tutta l’economia locale, esaltando la bellezza della nostra città. Voglio ringraziare i volontari, i commercianti e tutta la città per la collaborazione e lo spirito che stanno mostrando. Tempio vivrà un clima magico e sarà pronta ad accogliere visitatori e turisti”

L’apertura ufficiale del Borgo sei Sapori, in via Nigra (fronte Chiesa di Santa Croce), a cura della classe ’73. Incastonato in uno dei vicoli suggestivi della città, proporrà degustazioni di alta classe e particolari. Il Borgo, visitato da molti curiosi e visitatori, ha proposto un menù a base di lumache, polenta e verdure in pastella fritte. Presente anche la classe ’69 che ha permesso di gustare frittelle, ravioli fritti, mele caramellate e acciuleddi e meli.

 

DOVE

Festeggia il tuo Natale a Tempio Pausania

Prenota la tua stanza nel nostro B&B, ti aspetto!

 

Daniela

Xmas Tempio 2017: il Natale a Tempio Pausania ultima modifica: 2017-12-12T12:01:04+00:00 da Daniela Orecchioni