Assolutamente da vedere e ascoltare, la serata delle migrazioni sonore che si svolgerà a Tempio Pausania il 14 Luglio di quest’anno.
Il festival delle migrazioni sonore, dopo il successo dell’anno scorso è alla sua seconda edizione.
L’anno scorso il successo è stato grande, circa cinquecento persone hanno affollato la piazza della Cattedrale di San Pietro, a Tempio Pausania, il 18 luglio scorso. Questo attentissimo pubblico ha potuto assistere ad un concerto di rara qualità, organizzato dal sempre più apprezzato Coro Gabriel, dal titolo appunto di Migrazioni Sonore.
Il ricco programma prevedeva la presenza di importanti artisti quali il duetto formato dal pianista Pino Jodice e dalla fisarmonicista Giuliana Soscia, e il duetto formato dal chitarrista Alessandro Deiana e da Fabio Furìa.
La serata toccò il culmine nei momenti di “contaminazione” fra fra i duetti e il coro Gabriel, in una sorta di fusione fra musiche e sonorità diverse; così Deiana e Furìa hanno accompagnato il coro in uno dei suoi più celebri brani, Li culori di la ‘ita, mentre Jodice e Soscia hanno improvvisato insieme al coro in brani come Ventu chi veni e ciocchi, Su Nazarenu e Balistreri. I calorosi applausi ricevuti e l’attenzione costante, anche da parte di chi si è approcciato per la prima volta a questi generi particolari, dimostrano, senza dubbio, che l’esperimento è riuscito con successo.
Per la foto si ringrazia: Nino Vargiu